Coronavirus in Puglia: Meno contagi, i decessi salgono a 209
L’epidemia di Covid-19 in Puglia procede con alti e bassi. All’exploit di contagi fatto registrare la scorsa settimana (la più virulenta alla luce dei suoi 768 casi positivi), è seguita una riduzione dei contagi giornalieri, aumentando le speranza nel giorno zero (privo di nuove diagnosi) ipotizzato dall’Einaudi Institute for Economics and Finance per il 9 aprile.
Ma la situazione, come già accennato, vede molte luci e purtroppo alcune ombre. Scampato il pericolo dell’esplosione dei reparti di terapia intensiva, ora a far paura è il numero di decessi, arrivati a quota 209. Foggia è la provincia più colpita (76), seguita da Bari (54) e Lecce (43).
Questi i dati riportati dal bollettino odierno emanato da Protezione Civile e Regione Puglia, per un totale di 70 nuovi casi di polmonite: 30 nella Provincia di Foggia; 27 nella Provincia di Bari; 6 nella Provincia di Lecce; 5 nella Provincia di Brindisi; 2 nella Provincia di Taranto, 0 nella Provincia Bat. Registrati 14 decessi: 8 in provincia di Bari, 5 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Brindisi.